ACCOUNT E PASSWORD
-
Per creare un'account è necessario semplicemente cliccare nell'icona in alto a destra a forma di profilo.
Si aprirà una pagina di accesso in cui sarà possibile accedere sia con la propria E-mail, sia direttamente con l'App Shop. Cliccando su Continua, a seguire si aprirà una finestra richiedente un codice a 6 cifre, che sarà visibile sulla mail designata precedentemente. Una volta immesso il codice e cliccato Submit, l'account sarà creato.
-
Il sito salva solo le informazioni vitali per la creazione dell'account e legate all'indirizzo di spedizione e fatturazione.
Per modificare i dati salvati, procedi sull'icona in alto a destra a forma di profilo. Qui è possibile visualizzare e modificare i dati inseriti tramite l'icona a forma di penna visibile sul lato destro delle informazioni.
Nel caso delle informazioni legate all'utente, è possibile modificare solo il nome e cognome. L'indirizzo e-mail ed il numero di telefono non sono modificabili in quanto legati all'account nel momento della creazione.
Per quanto riguarda invece le informazioni legate agli indirizzi (disponibili sia per la spedizione che fatturazione) è possibile aggiungerne nuovi tramite l'apposita opzione o modificare quelle attuali. Tutte le voci come nome e numero della strada, CAP ed informazioni addizionali sono completamente modificabili.
É possibile inoltre salvare un determinato indirizzo come predefinito, in modo da indicare automaticamente al sistema quale indirizzo preferire per ulteriori ordini futuri. -
Cliccando nell'icona in alto a destra a forma di profilo, si aprirà una pagina di accesso in cui sarà possibile accedere sia con la propria E-mail, sia direttamente con l'App Shop. Cliccando su Continua, a seguire si aprirà una finestra richiedente un codice a 6 cifre, che sarà visibile sulla mail designata precedentemente. Una volta immesso il codice e cliccato Submit, si avrà accesso al proprio account.
-
Per disconnettersi, basta cliccare sull'icona in alto a destra a forma di profilo. Qui sarà presente accedere alle impostazioni dell'account.
In seguito basta cliccare nuovamente sull'icona profilo per vedere un menù a tendina, con la possibilità di eseguire la disconnessione.Nel caso in cui si volesse disconnettere l'account da tutti i dispositivi con cui è stato eseguito l'accesso (per ragioni di sicurezza o per smarrimento), è possibile procedere ugualmente ripetendo lo stesso processo antecedente, ma selezionando la voce "Preferenze" nel menù a tendina dentro l'account.
Qui sarà disponibile, tramite il pulsante "Disconnessione" l'opzione per la disconnessione generale, dispositivo corrente incluso. -
É possibile aggiungere alla lista dei desideri i prodotti e collezioni che preferisci. Per farlo, basta cliccare sull'icona a forma di cuore in alto a destra sull'immagine del prodotto/collezione, o direttamente tramite il pulsante apposito dentro la pagina del prodotto.
Una volta aggiunto, una notifica nella parte bassa a sinistra confermerà l'aggiunta alla lista dei desideri.
Per consultare la lista dei desideri, basta cliccare l'icona in basso a sinistra rossa a forma di cuore per aprire un menù in sovraimpressione, che mostrerà tutti i prodotti aggiunti e la possibilità di spostarli direttamente nel tuo carrello.
Se il tuo/tuoi prodotti e collezioni non appaiono subito nell'elenco o nel carrello, prova a ricaricare la pagina.
-
Per iscriversi è necessario semplicemente inserire la propria E-mail nel campo apposito del modulo "Iscriviti alla Newsletter", sempre consultabile in fondo al sito.
Tutte le comunicazioni verranno trasmesse automaticamente da noi sulla mail designata.Per annullare l'iscrizione alla newsletter, basta contattarci tramite il modulo apposito nella pagina "Contatti", dichiarando l'intenzione di cessare la ricezione di ulteriori newsletter.
In breve tempo procederemo ad attuare l'operazione.
PAGAMENTI E SICUREZZA
-
Per comprare uno dei nostri prodotti basta cliccare su "Aggiungi al carrello" nella pagina prodotto. Questo, insieme ad eventuali altri prodotti. verrà trasferito direttamente nel Carrello.
Consultando l'icona in alto a destra a forma di borsa sarà possibile vedere il prodotto/i aggiunti, insieme alle informazioni relative alla quantità e taglia selezionate (oltre ad eventuali sconti applicati). L'icona presenterà anche un punto rosso pulsante se contiene degli articoli.
Il numero di prodotti aggiungibili al carrello è illimitato: e viene conservato in memoria grazie ai nostri Cookies per un determinato periodo di tempo.A seguire, si procede al Pagamento tramite l'apposito pulsante dentro la sezione Carrello. Si verrà trasportati quindi alla pagina del Checkout, dove sarà possibile compilare tutti i dati necessari e facoltativi per completare l'acquisto, in aggiunta ad un riepilogo dell'intero ordine.
-
Assolutamente si. Cliccando sull'apposita icona in basso a sinistra con la forma di un cuore, si accederà alla propria, personale, wishlist: contenente tutti i prodotti salvati.
Per trasferire i prodotti qui presenti nel carrello, basterà cliccare su "Add to Cart".Tutti i prodotti che riceveranno questa conferma compariranno sul carrello, pronti per essere acquistati.
-
Shopify memorizza i prodotti presenti nel carrello per un determinato periodo di tempo grazie all'uso dei Cookies. Ma per essere certi di ritrovare tutti i prodotti aggiunti, si può usufruire della funzione "Saved for Later".
Una volta che si visualizza il proprio carrello, cliccando nell'icona a forma di borsa in alto a destra, si potrà decidere di rimuovere gli articoli presenti. Per ognuno di essi, comparirà una finestra di messaggio che richiederà al visitatore se rimuovere completamente l'articolo, oppure scegliere "Save for Later". Cliccando su questa opzione il prodotto verrà rimosso, ma sarà facilmente ritrovabile nella sezione "Saved for Later", cliccando sull'icona a cuore in basso a sinistra e scegliendo l'apposita sezione in alto. Da qui si potrà facilmente inserire nuovamente nel carrello qualsiasi prodotto presente.
-
Dopo aver selezionato i prodotti da acquistare, si verrà portati sulla pagina adibita al pagamento. Qui sarà possibile compilare vari campi per permettere la corretta elaborazione della transazione e dell'ordine.
In alto è possibile visualizzare le opzioni Express Checkout disponibili, che permettono un pagamento più rapido appoggiandosi ai servizi esterni dei provider.
In basso troviamo un campo obbligatorio di contatto che può contenere sia la propria E-mail, oppure un numero di telefono. Su questo indirizzo/numero riceverete tutte le notifiche riguardanti il pagamento, l'ordine ed eventuali promozioni (se abilitate).
Di seguito si potrà scegliere la modalità di elaborazione della merce: tra spedizione o ritiro in negozio.
Selezionando una spedizione vi verranno richiesti:- Nazione
- Nome (facoltativo)
- Cognome
- Indirizzo
- Informazioni addizionali utili (facoltativo)
- CAP
- Città
- Provincia
Se invece preferite il ritiro in negozio, basterà selezionare il negozio apposito.
Per il pagamento invece, sarà possibile selezionare il metodo che preferite tra quelli disponibili.
Se desiderate pagare con Carta di credito, saranno necessari:- Numero di carta
- Data di scadenza
- Codice di sicurezza
- Nome e cognome del titolare della carta
E' possibile inoltre marcare l'indirizzo di fatturazione come lo stesso di spedizione se si sceglie "Spedisci" nella sezione precedente. Se volete salvare i propri dati per futuri acquisti, cliccate sull'opzione "Save my information for a faster chackout".
-
Accettiamo vari tipi di pagamento. E' possibile eseguire le transazioni tramite:
- PayPal,
- ApplePay,
- Google Pay,
- ShopPay
- Union Pay.
In caso di pagamento tramite carta di credito, processiamo le transazioni tramite i seguenti circuiti:- VISA
- Mastercard
- American Express
-
Usiamo le tecnologie più avanzate per garantire la sicurezza e la privacy dei dati, tramite un metodo di crittografia Secure Socket Layer (SSL).
La SSL assicura le trasmissioni dal nostro e-commerce e dal vostro dispositivo, accumunandole e legandole insieme, per garantire che solo i dati in arrivo ed in uscita da queste sorgenti siano validi. Tutte le transazioni e scambi di dati sono sicuri, veloci ed efficaci.Per ulteriori informazioni, consultare le informazioni qui.
E' possibile anche visualizzare la Privacy Statement in aggiunta ai Termini e Condizioni di Shopify.
SPEDIZIONI E CONSEGNE
-
Dopo aver completato l'ordine, esso apparirà nella sezione dell'account "Ordini" in modo da essere consultabile in qualsiasi momento. Verrà inoltrata dallo shop anche una notifica di conferma.
Nel momento in cui l'ordine verrà elaborato e spedito, riceverete ulteriori notifiche sulla vostra e-mail riguardo lo stato dell'ordine, della spedizione, modifiche eventuali ed altro.
Ci impegniamo al massimo per rispettare le tempistiche indicate, ma non siamo responsabili per ritardi o mancate consegne dovute ad indirizzi errati, ritardi da parte dello spedizioniere o del servizio postale, scioperi, condizioni meteo estreme o altre circostanze fuori dal nostro controllo.
In caso di ritardo e mancata adeguata prestazione da parte dei corrieri, non siamo in grado di generare rimborsi. Tuttavia, siamo in stretto contatto con tutti gli operatori del settore per assicurare un servizio efficiente e rapido.
-
Le spedizioni Standard hanno un costo di 7,99€ e vengono consegnate solitamente dai 2 a 6 giorni lavorativi.
Se l'ammontare dell'ordine è sopra i 100€ la spedizione è gratis.
Le spedizioni Express costano 9,99€ ed i tempi consegna variano tra gli 1 e 4 giorni lavorativi.
Se il totale dell'ordine è superiore ai 200€, la spedizione è gratuita.
-
Lo stato dell'ordine può essere tranquillamente visualizzato all'interno della sezione "Ordini" del proprio account. Qui verrà indicato lo stato attuale dell'ordine.
In aggiunta, è possibile consultare le notifiche automatiche generate dal sito per tenersi aggiornati sull'elaborazione dell'ordine e consegna.
RESI E RIMBORSI
-
Gli ordini con prodotti non lavati, indossati o usati possono essere resi o scambiati alla forma originale di pagamento entro 14 giorni dalla data della ricevuta, tranne per indicazioni specifiche. Tutte le etichette originali devono essere attaccate.
I resi sono processati in 7-10 giorni lavorativi dal giorno di ricevuta in azienda.
I prodotti con sconti del 40% o più dal prezzo originale sono considerati come Vendita finale. Essi non sono disponibili per resi o cambi.
-
Dopo aver ricevuto correttamente la richiesta di resto/scambio, ci impegneremo a processarlo velocemente. Può succedere che siano richiesti fino a due cicli di fatturazione per visualizzare il credito sul resoconto della carta.
Le richieste eseguite correttamente hanno la priorità, e Brama non si ritiene responsabile di eventuali errori di procedimento o smarrimenti in transito verso di noi.
Ogni richiesta verrà valutata ed approvata individualmente in sede.
-
É possibile richiedere il rimborso/scambio entrando con le proprie credenziali nell'account e selezionando la sezione "Ordini". Da qui sarà possibile richiedere l'avvio del processo tramite il pulsante apposito presente sulla finestra.
Dopo aver seguito le indicazioni presenti, vi verrà inoltrata un'etichetta di spedizione prepagata da poter stampare.Inoltre, è possibile contattarci direttamente tramite il modulo apposito Contattaci.
Potrete quindi richiedere l'avvio della procedura specificando il numero dell'ordine ed i prodotti interessati.